CHI SIAMO

Qualità per tradizione di famiglia

Quando Lalla e Aldo aprirono “la Polleria” nel 1965 avevano già il pallino per le cose fatte bene: offrire carni genuine e sane, come insegna la natura.
Ancora oggi La Polleria è un punto vendita a conduzione familiare nel cuore della campagna parmense, tra il fiume Parma e l’Enza.
Offre solo prodotti di alta qualità: carni selezionate e naturali, con tutte le garanzie per il consumatore. Insieme alla tradizionale offerta di pollame e alle uova, proponiamo carni suine e di coniglio.
La richiesta di genuinità è sempre più sentita, per questo abbiamo ricercato e selezionato gli allevamenti migliori per la produzione del prosciutto di Parma, con la consueta qualità e garanzia.
La Polleria è la scelta di chi vuol mangiare sano, di chi ama cucinare in modo genuino, per riscoprire il gusto della migliore tradizione del nostro territorio.

Controlli accurati su tutta la filiera

Gli allevatori de La Polleria sono tutti piccoli produttori e seguono un rigido disciplinare per garantire che tutte le fasi dell’allevamento siano svolte con cura. Polli, tacchini, e altri volatili sono allevati a terra, liberi di razzolare e vengono alimentati solo con mangimi vegetali e naturali, senza l’uso di antibiotici o grassi animali.
I suini sono allevati in modo non-intensivo, nel rispetto dei ritmi naturali di crescita. Gli alimenti utilizzati non contengono pesticidi, nè farmaci, nè ormoni. Tutta la filiera, infatti, è regolata dalle norme per la produzione del prosciutto di Parma, che utilizza solo carni D.O.P.
Garantiamo la salubrità dei nostri prodotti con continui controlli dall’allevamento alla macellazione ed infine alla vendita. Questo può interessare allevatori “certificati” che non sempre si trovano nelle vicinanze. Per questo motivo non sempre possiamo garantire il km 0.

carni bio: una scelta responsabile

Acquistare prodotti biologici è una scelta di salute e benessere! Ma anche una scelta che promuove un approccio alternativo e responsabile ai temi dell’alimentazione e del consumo.

La qualità dei nostri  polli e tacchini certificati BIO è il frutto della cura per il territorio, della tutela dell’ambiente e del rispetto per le persone. Deriva dalla costante attenzione per la salute del consumatore a cui offriamo le massime garanzie.

I nostri clienti

La nostra clientela è esigente e con piacere soddisfiamo le necessità più particolari del mondo della ristorazione che è in continua evoluzione per proporre una cucina in linea con il cambiamento del gusto.
Prepariamo i nostri prodotti per essere utilizzati in piatti complessi come ragout d’anatra e coniglio, faraona cappone e coniglio farciti, duchesse e rose di Parma.
Tra i nostri clienti più soddisfatti ci sono anche alcuni tra i migliori ristoranti di Parma e provincia.
L’attenzione alla qualità è davvero un beneficio concreto.

le molte proprietà delle carni bianche

Le carni bianche (pollame, coniglio, maiale) sono indicate per ogni tipo di alimentazione, ottime per preparazioni gastronomiche elaborate e raffinate ma anche per ricette semplici e veloci.
Sono facilmente digeribili grazie al ridotto diametro delle fibre, indicate anche nell’alimentazione dei bimbi più piccoli.
La carne, di pollo, tacchino o coniglio, è ricca di proteine nobili, di aminoacidi ramificati e di vitamine del gruppo B (niacina). Contiene ferro (in valori più o meno equivalenti al bovino), e altri elementi importanti come calcio, magnesio e potassio. Il basso contenuto di grassi riduce l’apporto calorico, rendendole carni ideali per chi vuole mantenersi in forma. Contengono poco colesterolo: il grasso è composto soprattutto da acidi grassi polinsaturi (acido linoleico e linolenico) molto simili ai grassi vegetali.
Le proteine della carne di maiale sono di alta qualità biologica. Grazie a moderni criteri di allevamento oggi è diventata meno grassa e meno calorica che in passato, oltre che molto nutriente. Ha un buon contenuto vitamina B1 (più alto rispetto alla carne bovina) vitamina B2, niacina, vitamina B6 , D e B12. Sono presenti in buona quantità anche i minerali come ferro, zinco, rame, selenio, in una forma chimica ben assimilabile.